domenica 25 ottobre 2009

CERCATEMI & MI TROVERETE

“Perché io conosco i pensieri che ho per voi” dice l’Eterno, “pensieri di pace e non di male, per darvi un futuro e una speranza. Mi invocherete e verrete a pregarmi, e io vi esaudirò. Mi cercherete e mi troverete, perché mi cercherete con tutto il vostro cuore, e io mi farò trovare da voi, dice l’Eterno”. Geremia 29,11-14-La Sacra Bibbia, edizione La Nuova Diodati.

La Suprema Mente di Gesù insegnò a “cercare prima il regno di Dio”e il “cercate e troverete”…Nella Scienza della Mente sappiamo che questa “ricerca”avviene nella mente…quando ci connettiamo con lo Spirito. Molti di noi trascorrono gran parte del tempo alla ricerca di risultati che non realizzano pienamente la Presenza dello Spirito nella propria vita. Ecco perché la Suprema Mente di Gesù non dette mai credito alle apparenze… lui vedeva per fede, non con i sensi. Gli insegnamenti religiosi e il New Age possono a volte illuderci che ci sia del potere in ciò che si vede. Ma, c’è solo un potere e questo potere è D-o, e noi possiamo solo trovare ciò che è di D-o aprendo la nostra mente alla Mente di D-o. E,questo lo facciamo in silenzio e attraverso la nostra consapevolezza e comprensione.

“Calmate la vostra mente parecchie volte al giorno e affermate lentamente con calma e amorevolmente:”Dio scorre in me come armonia, pace, salute, gioia interezza e perfezione. Dio cammina e parla in me. La benedizione di Dio mi circonda, e la saggezza di Dio mi governa in tutti i modi, e, ovunque io vada la giusta azione divina prevale. Tutte le mie vie sono vie di piacevolezza, e tutti i miei sentieri sono cosparsi di pace.” – Dr. Joseph Murphy – estratto da una conferenza speciale tenuta al Wilshire Ebell Theatre a Los Angeles, California nel 1971.

È importante capire che a un certo punto della nostra ricerca dobbiamo fermarci e capire che abbiamo trovato quello che stavamo cercando… e quel Qualcosa , è D-o…e se non lo fosse, vuol dire che abbiamo permesso a noi stessi di perdere la rotta. Ci sono persone cosi devote alla propria religione, che le permettono di allontanarli da D-o. E ci sono quelle che sono così attaccate ai cosiddetti guru della prosperità, che vedono il denaro come l’unica fonte della loro sicurezza… ma questi sono falsi dei. Il genio spirituale, il dottor Ernest Holmes, in un momento di illuminazione decretò il profondo enunciato: “L’amore indica il cammino, e la legge rende il cammino possibile.”L’amore ci dà il desiderio e l’ispirazione ad avere fede che possiamo avere…e seguendo la legge possiamo ottenere tutto con grazia e facilità. Ma, senza l’amore, che è D-o, possiamo usare la legge per avere quello che vogliamo, ma ci mancherà la grazia. In altre parole, qualunque cosa otterremo, ci sarà sempre il rischio di perderla.. o di sperimentare qualcosa che ci toglierà pace e gioia.

“ I sentimenti che provate provengono dallo Spirito che si versa in voi. Finché starete a guardare non riceverete. Finché guarderete, non troverete. Finché direte:”Quando avrò un po’ di bene”? continuerete ad allontanare il vostro bene. Non ricevete. Non accettate.. A volte trascorriamo una vita a cercare quello che abbiamo già.Diamo potere agli effetti e non allo spirito. Gesù non considerò mai gli effetti. Non sto dicendo che dovreste negare che ci siano certe apparenze nella vostra vita, ma dico:”Non date loro potere”Non reagite” Non nascondetele sotto il tappeto. Non scendete a patti in alcun modo. ..io credo che il “segreto” di Gesù fosse quello di riconoscere potere solo allo Spirito. L’apparenza gli si metteva di fronte- Bene. Ma lo Spirito, la Mente, l’Intelligenza erano il potere. Fate in modo che l’Infinito scorra in voi allo stesso modo. Ricevetelo. accettatelo.. sappiate che è l’unico potere nella vostra vita.”. – Dr. Frank Richelieu, The Art of Being Yourself (L’Arte di essere te stesso)

È in questi momenti di “silenzio” che l’infinito scorre in noi, e impianta l’ordine Divino nel nostro subconscio. Qualunque cosa imprimiamo nel nostro subconscio verrà alla luce nella nostra esperienza. Ma, non possiamo stabilire questo ordine divino quando la nostra mente è preda di credenze negative e idee limitate dalla mente conscia. Se coscientemente scegliamo di “fare silenzio”capiremo che stiamo riconoscendo l’esistenza di un amore infinito che cerca di darci qualcosa di molto più grande di quanto possiamo immaginare per noi stessi. E avanzando nella consapevolezza di questa verità, vedremo affiorare nella nostra consapevolezza quel qualcosa di più grande.

E così tornando al libro di Geremia ricorderemo: mi cercherete e mi troverete, quando mi cercherete con tutto il vostro cuore, io mi farò trovare da voi…”La chiave di quello che ho scritto in questo messaggio è in quel “con tutto il vostro cuore. Dobbiamo cercare D-o con tutto il nostro cuore. Dobbiamo provare un tale grandissimo amore per D-o, che non dobbiamo farci sconvolgere da nessuna distrazione che possa allontanarci dal bene. Dobbiamo cercare di dimostrare la nostra parte del bene infinito perché facendo così, riveleremo che abbiamo “trovato D-o… e che la Verità è “Mi farò trovare da voi.”

E COSI È!

Conservate la fede!

Reverend Dr. Henry Lee Bates