martedì 7 aprile 2009

Pronti, Posizione … Sappiate

“La Legge della Vita opera attraverso le vostre affermazioni. Niente può nascondere la sua opera oltre voi. La trovate nel deserto e all’angolo della strada più affollata in ugual misura e non vi risponderà prima solo se vi recate in un tempio. Essa è dappertutto, quindi è dove voi siete e, soprattutto, vi risponde nel modo in cui la riconoscete… Sarebbe troppo dire che il vostro riconoscimento renderà possibile la sua risposta? Questo è comunque il segreto della fede. La fede è la suprema affermazione. È l’affermativo incondizionato. È l’affermazione che fa possibili tutte le cose a colui che crede nel Potere di Dio”. - Ernest Holmes, This Thing Called Life (Questa cosa chiamata Vita- ndt)

La più grande consapevolezza che lo Spirito è sempre Presente nelle nostre vite proviene dal sapere che le nostre preghiere sono sempre risposte. E non intendo risposte da Dio, ma attraverso la nostra stessa coscienza che sapendo quello che desideriamo avere, fare o essere, ci risponde nel momento in cui accettiamo tutto quello come nostro. D-o dà sempre e noi dobbiamo imparare ad accettare. Questo è illustrato nella Bibbia, in Matteo 19, 16-22, quando un giovane si presenta alla Suprema Mente di Gesù per chiederGli cosa doveva fare per seguirLo (per essere come Lui). 21Gesù gli disse:”Se vuoi essere perfetto, (Uno con D-o) và, vendi ciò che hai e dallo ai poveri, e tu avrai un tesoro nel cielo (L’Unione Conscia con D-o), poi, vieni e seguimi (Fà come faccio Io). 22Ma il giovane udito questo parlare, se ne andò rattristato, perché aveva molte ricchezze.

Per la maggior parte di noi, questa pericope si ripete e ripete continuamente. Ci preoccupiamo di poter perdere quello che abbiamo, nel tentativo di averne di più. E, come il giovane della parabola, non abbiamo ancora realizzato che “Tutto quello che il Padre (la Fonte) ha è mio”. In altre parole, soffriamo penuria soltanto per la nostra mancanza di fede, o per mancanza di fede nel Bene Infinito. Ma, abbiamo l’abilità di affermare questa fede e di realizzare i buoni risultati che desideriamo vedere manifestati nella nostra vita. Come il dott. Holmes ha su indicato ”È il nostro riconoscimento che rende possibile la sua risposta attraverso noi stessi”. Ogni volta che noi ”riconosciamo”… pensando col pensiero della fede, la nostra fede aumenta… questa è l’affermazione.

Siccome la nostra fede è in un D-o di amore incondizionato e di un Potere incondizionato, D-o risponde al nostro riconoscimento. Dal vangelo di Luca 11, 9-12: 9Perciò vi dico: Chiedete e vi sarà dato; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. 10 Poiché chiunque chiede riceve, chi cerca trova, e sarà aperto a chi bussa. 11E chi è tra di voi quel padre che ,se il figlio gli chiede del pane, gli dà una pietra? O se gli chiede un pesce, gli dà al posto del pesce una serpe?

In queste parole il Maestro Metafisico Gesù, insisteva al massimo sul fatto che c’è un Principio della Vita dal quale possiamo dipendere ciecamente… È un Principio Assoluto. Il chiedere, cercare, trovare, bussare devono essere effettuati nella mente. Noi chiediamo, sapendo che è (affermazione), cerchiamo (contemplazione), qualunque cosa che vogliamo nella nostra coscienza, troviamo (quello che appare), e poi bussiamo (affermando in modo persistente) sulla porta della nostra coscienza, finché essa ci si rivela apertamente. Tocca a noi fare la domanda, dichiarare quello che è nostro. E purché non prendiamo niente che appartenga agli altri, o neghiamo lo stesso bene a qualcun altro, lo avremo per noi.

Ora, tutto questo sembra molto semplice, e lo è. Ma durante il giorno migliaia di pensieri ci attraversano la mente. Alcuni di essi sopportano le nostre affermazioni, altri però le negano. Tocca a noi essere consistenti e persistenti nel concentrarci sulle nostre affermazioni… essere fermi nella nostra convinzione che “C’è un Bene per me e io posso averlo”. Come scrisse il grande Norman Vincent Peale “Io posso se penso di potere”. Questo “io posso” afferma che il Potere di D-o sta lavorando attraverso di noi, come noi e per noi, nel modo in cui scegliamo di credere, di avere fede, di affermare e di sapere che c’è. Come scrive il dott. Holmes ”l’affermazione rende possibili tutte le cose a colui che crede nel Potere di D-o”. Pronti, Via… SAPPIATE che il Bene che affermiamo è nostro adesso quando dipendiamo da quello che è Assoluto nel risponderci.

E COSI SIA!

Conservate la fede

Rev. Dott. Henry Lee Bates

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.