sabato 9 luglio 2011

proiettatelo nella vostra mente

Gesù parlava spesso della possibilità di una vita più abbondante, di una felicità più grande, e di una pace più profonda. Ci ha lasciato detto che possiamo riposare al sicuro nell’Amore di Dio; il Potere di Dio è sempre a nostro servizio. Ci ha detto che Dio è Amore, Verità e Vita; e Dio è Potere. Non un po’ d’amore, un po’ di verità, un po’ di vita e un po’ di potere, ma tutta la Vita e tutto il Potere che esiste. Il miracolo di tutto questo è che noi siamo circondati ed immersi in questa Vita e in questo Potere, e che questi proprio in questo momento sta scorrendo in noi attraverso noi. E Gesù ha detto che se ci crediamo, “questi saranno i segni che accompagneranno quelli che crederanno.” Egli non separò la preghiera dalla sua risposta, perché disse, “… qualunque cosa desideriate, quando pregate, credete di averla ricevuta, e voi la riceverete.”… Gesù è stato il più grande genio spirituale di tutte le epoche… Gesù non chiedeva alla gente a quale religione appartenesse. Non agiva, né parlava come se fosse necessario avere un credo particolare, ma sottolineava l’importanza di averne uno. La Bibbia proclama: “… e chiunque ha sete venga, e chi vuole, prenda in dono dell’acqua della vita”. Tutta la vita di Gesù fu dedicata a testimoniare sia ai suoi discepoli che al mondo che c’è un Potere Divino disponibile per ognuno, e questo Potere è Buono.” – Dr. Ernest Holmes, 10 Ideas that make a Difference ( 10 Idee che Fanno la Differenza)




Tutti noi abbiamo imparato che questo Divino Potere che è disponibile per tutti è l’Unica Mente, che è lo Spirito di D-o. Questo Spirito di D-o si muove attraverso la nostra mente come intelligenza, pensiero, immaginazione e creatività. Anche quando dormiamo, questo Spirito si muove attraverso la nostra mente in qualità di sogni, visioni ed immagini. Lo Spirito è sempre teso a guidarci e a dirigerci per accrescere di più l’immagine e la somiglianza con D-o, come noi, per noi, attraverso noi. Non cerca di farlo attraverso quelli che sono perfetti, o puri, o religiosi… fa così solo perché agire così fa parte della sua natura… perché facciamo parte di essa; parte di D-o. Questo Spirito è stato identificato come “Mente Creativa”… ma, né “un’etichetta” né un vocabolario, potrebbero pienamente descriverLo perchè la Sua infinita capacità va oltre tutto quello che la mente umana potrebbe concepire. L’insegnante e autore metafisico Neville Goddard, insegnò che noi troviamo il nostro potere attraverso l’immaginazione: …”noi siamo privilegiati a usare una legge, data da Dio, per “ammortizzare i colpi della vita”. La Legge, afferma Neville non è altro che “l’immaginazione che crea la realtà”



Ogni giorno noi viviamo con immagini provenienti da fuori e dall’interno della nostra mente che hanno effetto sulla nostra percezione della vita. Il più delle volte non scegliamo in modo consapevole in che modo queste immagini attireranno la nostra attenzione o entreranno nlla nostra consapevolezza, ma ogni immagine, come ogni nostro pensiero, si imprime a un certo livello nella nostra mente. Io credo, come fece Neville, che noi possiamo scegliere le immagini che si imprimono nella nostra mente, o come il dottor Joseph Murphy direbbe, si imprimono nel nostro subconscio. Tutti noi sogniamo e alcune persone ricordano i loro sogni, mentre altre no, per lo meno non sempre. Personalmente, io ho fatto esperienza di alcuni sogni che mi hanno dato delle informazioni molto importanti per me, ma che a livello cosciente non ero pronto a ricevere. Alcuni di noi sognano di giorno, cioè, scegliamo lucidamente quello con cui dilettare la nostra mente. Entrambi i modi di sognare sia diurni che notturni, fanno parte della nostra immaginazione, o della facoltà immaginativa della nostra mente, ed entrambi possono venire usati per attrarre il bene che cerchiamo di sperimentare.



Nelle Scritture noi leggiamo che la Suprema Mente di Gesù fu chiamata per “risvegliare” il suo amico Lazzaro dalla morte. Per molta gente questo appare più come mito che come realtà, ma quelli come noi che accettano che D-o è Onnipresente, credono che questo è successo. Io credo che quando Gesù riaffermò la vita per Lazzaro e lo richiamò al risveglio, lo abbia “immaginato” prima nella sua mente e poi”affermato”che era così, e fu così. E, io, credo che anche ognuno di noi sia in grado di farlo, perché quello che può fare uno, lo possono fare tutti, perché tutti noi possiamo usare lo stesso Potere che usò Gesù. La maggior parte di noi non riesce a concepire l’idea di svegliare qualcuno dalla morte, ma noi possiamo concepire molte molte cose che possano farci portare a temine le nostre facoltà immaginative.



C’è una semplice verità, “ se possiamo vederlo, possiamo esserlo”… e in questo noi realizziamo che dobbiamo usare la nostra immaginazione per poterlo “vedere”. Neville parlò molto dell’immaginazione, ma lui, secondo me, non affermò mai che l’avremmo dovuta usare come se stessimo producendo un film nella nostra mente. Noi sappiamo ch i nostri sogni hanno immagini, azioni, colori, profondità, parole e tutte le cose che noi associamo a un film. Io credo che possiamo usare la nostra immaginazione per produrre e dirigere “un film nella nostra mente” che imprimerà sul nostro subconscio quello che desideriamo sperimentare. Come Neville affermò, “immaginando si crea la realtà”… cosi man mano che assumiamo gli attributi di un film; immagini, colori, profondità, parole, azioni… e usiamo questi per espanderli sui desideri che abbiamo nel nostro cuore, e creiamo un movimento nella nostra mente che svegli la nostra immaginazione fino ai suoi creativi potenziali e vediamo gli eventi della nostra vita come se guardassimo un film… in cui determiniamo i risultati delle cose che ci riguardano… avendo fede che l’amore di D-o ci sta rispondendo… allora la legge di D-o deve rispondere per corrispondenza alle immagini del nostro film immaginario.



Molto spesso, noi non espandiamo abbastanza i nostri desideri in modo tale da farli rendere manifesti. D-o ci risponde sempre, ma noi dobbiamo prima imprimere la nostra mente con quelle cose che ci attirano al punto da rendere visibile la loro risposta. Troppo spesso, lasciamo cadere i nostri desideri perché non vogliamo prendere mentalmente la responsabilità di raggiungere il punto di accettazione. Costruendo nella nostra mente questa “preghiera cinematografica” usando la nostra immaginazione e riempendo la nostra mente con le immagini che ci attraggono, la legge di D-o risponderà per corrispondenza. Ma, dobbiamo ricordare che come tutte le preghiere, non possiamo cercare né di controllare né di manipolare gli altri attori nel film della nostra mente. La legge di D-o è universale ed è una legge di libertà per tutti.



Prima dobbiamo realizzare nella nostra mente ed essere consapevoli che stiamo lavorando con la Legge di D-o, poi formarci un “senso”di quello che vogliamo progettare su questo schermo della nostra mente. Quando scegliamo quello che desideriamo sperimentare, dobbiamo prenderci il tempo di “vivere quella sensazione come se fosse reale”… così reale da farla diventare la nostra realtà più profonda ancora di più del nostro stesso sogno. Facendo così ci rivolgiamo a D-o sapendo che stiamo facendo uso del potere che D-o ci ha impartito. La nostra immaginazione è illimitata e noi siamo illimitati nell’uso che ne facciamo.. perché la nostra immaginazione è proprio un’altra dei molti doni che lo Spirito ci ha donato affinchè li usassimo.



E COSI È!



Conseravate la fede!

Rev. Henry Bates

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.