domenica 22 maggio 2011

Soldi e ancora più soldi

         “Io una volta avevo la coscienza che i soldi fossero una cosa difficile da ottenere. In coscienza mi aggrappavo a questa idea e ogni cosa che vedevo me lo dimostrava. Io pensavo che se una persona avesse voluto fare soldi avrebbe dovuto lavorare come un diavolo senza sprecare un centesimo. Quella è solo un’idea. Adesso invece so per certo che non esiste nessuna povertà. Non fa più parte della mia coscienza. Spendo quello che voglio spendere quando voglio spenderlo. Quando afferri l’idea della cosa che vorresti fare, comunicala fortemente alla Mente e la Mente lo farà. La Mente è l’unico esecutore di tutto. Non esiste una legge, solo la Mente in azione. La Legge è la Mente in azione. Sapendo questo mi impegnai con me stesso, e un passo alla volta mi autotrattai con tutti i concetti della abbondanza. Mi dicevo:”c’è abbondanza di denaro, miriadi di opportunità, quantità di amici, affari illimitati.” Ti devi liberare di quella cosa che ti affligge. Se ci manca la pace, se ci manca la prosperità, qualcosa ci affligge. E questo perché non vediamo le cose dal punto giusto. Ecco tutto.” Ernest Holmes

“La Mente vede quello che crede così chiaramente come crede a quello che vede.”- Mrs. Eddy

Quello a cui il dottor Holmes si riferisce quando usa il termine “autotrattai” è il trattamento mentale spirituale. Possiamo chiamarlo preghiera… possiamo chiamarlo preghiera-trattamento, o possiamo chiamarlo trattamento spirituale… possiamo chiamarlo come vogliamo, quello che conta è che lo mettiamo in pratica. “Vi sia fatto secondo la vostra fede”, così insegnò il radicale Gesù e ogni legittimo insegnante spirituale ne conviene con Lui. Quindi se vogliamo cambiare, dobbiamo cambiare quello in cui crediamo, e questo richiede uno sforzo, un lavoro mentale.

Il trattamento spirituale è un metodo, per chi non ne fosse totalmente a conoscenza, per “convincere”la nostra mente a credere in una verità più grande di quella che abbiamo accettato. E come facciamo a sapere cosa abbiamo accettato?... La signora Eddy ci fornisce la risposta tramite il suo enunciato “la mente vede quello in cui crede”. E se non ci piace quello che vediamo, allora è il momento di prenderci cura di noi stessi.

Nel “Padre Nostro” il mistico Gesù afferma: “Venga il Tuo Regno”… e con questo Lui sta dicendo anche a noi che il Bene è a nostra disposizione… e cioè che è gia stato preparato per noi. Noi non lo vediamo… perché non lo crediamo… ancora. Cominceremo a “vederlo”non appena metteremo questa lezione in pratica, giornalmente. Come facciamo ad essere così certi?... perché la Mente di D-o risponde a noi automaticamente e immediatamente, se noi le diciamo quello in cui crediamo veramente.

Rivediamo quello che il Dr. Holmes disse nei confronti del denaro: “Io una volta avevo la coscienza che i soldi fossero una cosa difficile da ottenere”. Egli era sincero su quanto credeva allora circa i soldi. E anche noi dobbiamo essere sinceri su quello che crediamo del denaro se vogliamo cambiare le nostre vedute. Qualunque sia stata la nostra credenza, era senza dubbio negativa, quindi dobbiamo “trattarla” con l’opposto, per esempio finora pensavamo che“ il denaro è difficile da ottenere, o si deve lavorare come schiavi per guadagnarlo, si può sprecare, se lo do ci andrei a perdere”. Tutti questi sono credi in cui la massa della gente ci crede totalmente . Ma niente di questo è la verità finchè noi non ci crediamo. La verità e che dobbiamo “avere la coscienza dei soldi” e poi, e solo allora, i nostri problemi con il denaro avranno finalmente fine.

Ripetete queste parole a voi stessi:“Mio è il denaro ed aumenta sempre di più”. Riusciamo ad immaginare che i nostri soldi aumentino anche quando diamo generosamente o paghiamo le nostre bollette? Rafforziamo questo enunciato affermando: “Io credo che il denaro è mio ed aumenta sempre di più”. Come vi sentite quando ripetete queste parole? Adesso, alzatevi in piedi e ditele a voce alta alla Mente Infinita…”Io credo che il denaro è mio ed aumenta sempre di più”… fate questo con un’attitudine di gratitudine e accettevolezza, non col pensiero di “averlo” ma col pensiero di chiedere (reclamando) quello che ci spetta di diritto.

Il dottor Robert Bitzer, fondatore della Hollywood Church of Religious Science, raccontò la storia di un giovane che si stava sottoponedo a un trattamento spirituale per avere dei soldi. Il dottor Bitzer gli chiese perché stesse pregando per i soldi, e il giovane gli rispose: “perché non ne ho”, a cui il dottor Bitzer rispose” ecco perché non ne hai”. Dobbiamo eliminare l’idea nella nostra mente che tutto ciò che abbiamo risponde a quanto vediamo con i nostri occhi. La nostra prosperità e la nostra abbondanza sono sempre disponibili… prima, nella metafisica, nell’Invisibile, incluso il denaro. Sono le nostre credenze sul denaro che ci impediscono di riceverlo e di diventare consapevoli delle opportunità di godere di un aumento finanziario.

Un comunicato del CNNMoney.com (Centro Nazionale Notizie finanziarie) riporta che “Nonostante la Grande Recessione che annientò 15.5 trilioni di dollari nelle famiglie solo negli Stati Uniti, il numero dei milionari in questo paese e all’estero crescerà rapidamente nei prossimi dieci anni.:” Dietro questa crescita nel numero dei milionari ci sono idee e opportunità, ma la nostra mente deve essere aperta e ricettiva da renderci consapevoli delle idee e delle opportunità che ci faranno prosperare. Non tutti diventeranno milionari, né tutti desidereranno esserlo. Ma, a nessuno piace essere privato della felicità e della pace per problemi finanziari, così dobbiamo stabilire nella nostra coscienza una sana attitudine nei confronti del denaro e sulle relazioni con esso.

È un dono dello Spirito poter avere l’intelligenza e l’azione creativa della mente per scrivere e parlare di un trattamento spirituale. L’evolutiva scienza della mente segue il campione della preghiera usata dalla Suprema Mente di Gesù ed è stata usata da innumerevoli individui per attirare tutto il denaro e tutto ciò che fosse loro utile affinchè potessero dimostrare le cose che sceglievano di sperimentarenella propria vita; salute, felicità, matrimonio, impiego, compensi e denaro. Per ulteriori informazioni sul trattamento spirituale, preghiera affermativa, (cliccate sulla versione originale in inglese)

Il dottor Holmes scrive nel suo libro: ”Vivendo Senza Paura”: “Qualunque esperienza che dimostra a una persona che la sua fede può rilasciare un Potere Intelligente che gli risponda, sarà più salutare nella sua vita di tutta la conoscenza che si trova scritta sui saggi di tutte le età. Una esperienza definita che dimostri l’integrità dello spirito di un uomo e la sua diretta relazione con la Mente e con lo Spirito farà di più per l’individuo di quanto sappiano suggerire tutti gli insegnanti di telogia. Poiché questo sotanto lo farà arrivare al posto dove potrà dire: “Io so, che, prima ero cieco, e adesso ci vedo.

E COSI È!

Conservate la fede!
Rev. Henry Bates

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.