sabato 25 aprile 2009

Trattamento Mentale Spirituale .. Un passo alla volta

“Trattamento: Un trattamento è l’arte, l’atto, la scienza di indurre coscientemente il pensiero nella Soggettività universale, allo scopo di dimostrare che siamo circondati da un Medium Creativo che risponde a noi tramite una legge di corrispondenza. Sotto un aspetto più semplice, il trattamento è il tempo, il processo e il metodo necessari per cambiare il nostro pensiero. Il trattamento significa ripulire il pensiero negativo dal dubbio e dalla paura, e portarlo a percepire l’onnipresenza di Dio.” – Ernest Holmes, The Science of Mind ( La Scienza della Mente)

Il dottor Ernest Holmes scopri il metodo del trattamento mentale spirituale, conosciuto anche come preghiera affermativa, nel modo in cui egli aveva recepito il processo e il metodo di preghiera usato dalla Suprema Mente di Gesù. In questa lezione, daremo uno sguardo ai 4 passi di trattamento spirituale come furono definiti dal dottor Holmes. Per renderli effettivi, dobbiamo sforzarci di usare le parole che sollevino la nostra fede e il nostro credo in D-o e nella Sua disponibilità a risponderci. Vi pregherei di concedervi il tempo di leggere e rileggere questo trattamento del dottor Holmes, e mano mano che procedete, vi renderete conto che anche voi, siete circondati da un Medium creativo che vi risponde.

Riconoscimento:

Io so che c’è un’Unica Presenza, un Unico Potere, un’Unica Vita, un’Unica Intelligenza, un’Unica Sostanza. È perfetta, completa e armoniosa. È la fonte di tutte le cose, è in tutte le cose e attraversa tutte le cose. Non c’è nulla che ci separi da essa. Non c’è nulla che limiti la Sua azione, non c’è nulla che possa essere separato dalla Sua azione. Essa sa sempre cosa fare, come farla, e quando farla. Essa è la sorgente infinita di ogni cosa buona. È tutta gioia, tutta felicità, amore, armonia e perfezione in tutto ciò che è e fa.

Identificazione:

C’è un’Unica Vita, e quella Vita è Dio, quella Vita è perfetta, quella Vita è la mia vita, adesso.
In me e nella mia esperienza non c’è nulla che mi separi da Dio. “Io sono quello che tu sei, Tu sei quello che io sono.”Quello che io sono è Dio in me come me. Io adesso libero la mia mente da qualunque idea di isolamento e separazione da Dio, e so che nel momento in cui mi rivolgo a Lui permetto e condivido un continuo flusso e influsso della Divina natura della quale anche io sono fatto. Io sono uno con Dio-il tutto. La mia mente è un punto focale,un individualizzazione della Mente di Dio, l’Unico Potere Creativo. La parola che pronuncio, la dichiarazione che emetto è la parola di Dio che esce da me e si concretizza attraverso me in una nuova tangibile creazione. In accordo con la Legge della Mente la mia parola è la sua realizzazione.

Dichiarazione:

La parola che pronuncio è per me, riguarda me, ed è la mia verità. Non c’è niente nella mia mente, o nella mente di un altro, che possa negarla. La sua azione e realizzazione non possono essere ritardate, né posposte, né impedite. Io so, affermo e dichiaro che la Intelligenza Divina, la Mente di Dio, adesso guida e dirige ogni mio pensiero e ogni mia azione. Io so cosa fare, quando farla e come farla. Ogni mia buona idea porta con sé la conoscenza dei modi e dei mezzi per la sua realizzazione. Io sono vigoroso e sano. Io possiedo la vitalità dell’Infinito. Io sono forte e in forma. La Vita di Dio è la mia vita adesso. La Sua Forza è la mia forza. Il Suo potere è il mio potere. Tutto il mio essere è rinnovato, rinvigorito, vivificato. C’è pace, un’armonia Divina, una dinamica azione creativa al centro del mio essere. Ogni mio respiro, ogni battito del mio cuore è la perfetta azione ritmica della vita stessa. L’espressione dell’Unica Perfetta Vita in me penetra in ogni atomo, cellula e organo del mio corpo. Il mio corpo è un’idea Divina nella Mente di Dio e niente, nessuna situazione o condizione può impedire la Sua piena e completa espressione in me. Dio ha creato il mio corpo e sa come mantenerlo, per rimuovere ciò che non gli appartiene e ricostruirlo. E questo sta accadendo proprio adesso. Senza riserve io so che adesso manifesto e sperimento in tutta la sua pienezza l’idea perfetta di Dio in me, e in tutto rispetto, ogni azione, funzione, e struttura del mio corpo adesso si conforma ad essa. C’è una perfetta assimilazione, circolazione ed eliminazione. Io sono uno con l’Unica Vita Perfetta. Tutta la gioia, tutta la felicità, tutta la bellezza è mia adesso. Sono nato dallo Spirito. Sono nello Spirito. Sono lo Spirito che adesso si manifesta in me.

Accettazione:

Io adesso accetto l’azione creativa delle parole che ho affermato come legge per le cose verso le quali sono state inviate. Esse si dirigono verso l’immediata realizzazione. Proprio ora si sono pienamente manifestate. Non c’è ritardo, non c’è niente che possa impedire loro di raggiungere la piena e completa manifestazione nella mia esperienza. Sono parole di potere e di bene. Io le accetto e so che corrispondono alla verità di quello che è mio. Con loro e attraverso loro Dio rinnova la mia creazione. È tutto fatto e tutto compiuto adesso. Per questa conoscenza, per questa comprensione, io sono grato e ringrazio che sia così. Io adesso so e accetto che c’è un'unica Vita, che quella Vita è Dio, che quella Vita è perfetta, e che quella Vita è mia adesso. Proprio ora. E così è.

Ecco il metodo e il processo su come lavorare con la Mente Creativa. Adesso, tocca a noi usarla… nessun altro potrebbe farlo meglio di noi. Riscrivete il trattamento del dottor Holmes in modo da specificare bene i vostri bisogni e i vostri desideri. È nella natura dello Spirito risponderci. …ma noi dobbiamo darGli qualcosa alla quale rispondere. Emerson scrisse: “ Quello che devo fare meglio, me lo può insegnare solo il mio Creatore.” Mettendo in pratica il trattamento mentale spirituale, apriamo la nostra mente a delle possibilità delle quali non potevamo averne neanche l’idea. Non ci sono segreti su quello che D-o può fare… e quello che viene fatto per gli altri… sarà fatto anche per te. E questa è la verità.

E COSI È!


Conservate la fede!

Reverend Dr.Henry Lee Bates

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.