domenica 5 febbraio 2012

Lo Spirito RiVelato ­­­­­→Come – usarLO

La pratica della scienza della mente richiede una positiva comprensione dello Spirito della Verità; una disponibilità nel permettere a questo Spirito interno di guidarci, con la conoscenza consapevole che “La Legge di Dio è perfetta” (Salmo 19,7). E dobbiamo credere che questo sia così. Fino a quando il nostro pensiero è in accordo con questa legge perfetta, tutto verrà compiuto senza alcun impedimento. “I Cieli e la terra passeranno, ma le mie parole non passeranno” (Matteo 24,35), così affermava il meraviglioso Gesù, quando si sforzava di insegnare ai suoi discepoli l’immutabilità della Legge della rettitudine (il giusto-pensiero).” – Ernest Holmes, The Science of Mind (la Scienza della mente) [Capitolo 4] – How to use it (Come usarlo)


Gesù disse, “ma l’ora viene, anzi è già venuta, che i veri adoratori adoreranno il Padre in spirito e verità, perché tali sono gli adoratori che il Padre richiede. Dio è Spirito, e quelli che lo adorano devono adorarlo in spirito e verità.” – dal Vangelo secondo Giovanni 4, 23-24, Il Nuovo Testamento

Thomas Troward [Conferenza di Dore], “La mia mente è un centro dell’operazione divina. L’operazione divina si espande e si esprime sempre più largamente, e questo significa produrre qualcosa che trascende quello che c’era prima, qualcosa di interamente nuovo, non incluso nell’esperienza passata, nonostante sia da quest’ultima che procede un’ordinata sequenza di crescita. Perciò, visto che il Divino non può cambiare la sua natura inerente, deve operare nello stesso modo anche in me; di conseguenza, il mio mondo speciale di cui io sono il centro, si muove adesso per produrre nuove condizioni, anticipando sempre quello che ci ha preceduto.”

Le parole del mistico Ernest Holmes, della Suprema Mente Gesù e del dotto Thomas Troward, illuminano maggiormente in noi quello che hanno scoperto sulla nostra relazione con quel Potere, Intelligenza e Spirito che lavorano per noi, attraverso noi, come una Legge di “corrispondenza”immutabile e perenne. ”Ma dobbiamo avere nel nostro cuore, mente e anima, quello che deve essere “corrisposto”. Tutti noi abbiamo sentito che dobbiamo “cambiare il nostro pensiero” dobbiamo cambiare la nostra vita, e sarebbe meraviglioso se fosse così semplice… ma non lo è.

Molti di noi, devono “cambiare” la propria comprensione della relazione con D-o, con la Vita, e con la Mente, che è Spirito. Dobbiamo scoprire in noi la verità che a nessuno è stato dato un accesso più grande o minore al Potere e all’Intelligenza di D-o. Prendiamo ad esempio Gesù, Ernest Holmes e Thomas Troward; Gesù spesso citò il libro di Isaia e Isaia ci ha rivelato una conoscenza di D-o maggiore di chi l’aveva preceduto. Thomas Troward “studiò”la bibbia per scoprire la conoscenza e la consapevolezza della natura del divino come si relaziona dentro di noi. Il mistico Ernest Holmes studiò Isaia, Gesù, Trowad e altri filosofi spirituali e stabilì che si, è vero che D-o è tutto e amorevole e meraviglioso e disponibile per tutti noi, ma come possiamo diventare piu potenti con questo Potere, Intelligenza e Spirito?... in altre parole come facciamo a “rivelare” lo Spirito di Dio, l’Intelligenza e il Potere nella nostra personale esperienza di Vita?

Il grande maestro il dottor Raymond Charles Barker scrisse: “i miei trenta anni di ministero nel campo metafisico mi hanno convinto che il piu grande dono che dobbiamo offrire al mondo è la scienza del corretto lavoro mentale, che chiamamo trattamento o preghiera scientifica[preghiera spirituale]. É il nostro solo mezzo di cambiare coscienza spiritualmente, e solo gli studenti che sanno come impartire i trattamenti dimostreranno i nostri insegnamenti [lo stesso puo essere detto dei seguaci di Gesù]. Gli altri ascolteranno, leggeranno e rimarranno allo stesso livello di pensiero di quello che avevano quando bussarono per la prima volta alla nostra porta. Il nostro movimento è stato grandemente ostacolato da gente sincera che credeva nella verità ma che falliva a imparare come guarire [pregare con la convinzione] e quindi sbagliava nella dimostrazione. [realizzare i risultati delle loro preghiere].”

Posso addurre qui infiniti esempi e testimonianze di gente che ha usato la preghiera spirituale per incarnare nella propria coscienza nuove condizioni, nuove opportunità e una salute e un benessere più floridi, ma questi esempi e testimonianze non cambieranno la nostra coscienza… solo facendo quello che fecero loro, ci riusciremo. Proprio come una semplice lettura delle “opere” di Gesù non ci darebbe l’abilità di guarire, prosperare e benedire… opere che possono essere compiute solo “seguendolo”, cioè, facendo quello che faceva lui, credendo come credeva lui, coltivando una fede più grande come era la sua, e pregando nel modo in cui pregava lui… affermando D-o come Tutto – in – Tutto e attraverso - Tutto. Gli insegnamenti di Isaia, Gesù, Troward e Ernest Holmes, ci forniscono le basi della preghiera spirituale… cioè, la preghiera che ci traccia il Potere, lo Spirito e l’Intelligenza di D-o

La preghiera spirituale non deve convincere D-o di niente, ma deve “convincere” il nostro io e creare nella nostra coscienza la fede che possiamo realizzare nella nostra esperienza quello a cui ci atteniamo, prendendo come definita e specifica la“convinzione” di “avere” tutto… prima in mente, poi nel visibile. Prima ce lo mettiamo in mente, “riconoscendo” che D-o risponde alla nostra fede e al credo che c’è solo un unico potere, Tutto-Potere, e che questo è un Potere di Bene; il nostro Bene e il bene per tutti…”oltre me non c’è nessun altro, ” si legge nel libro di Isaia… poi “riconoscere” questo Potere come Intelligenza e Spirito, non solo come Intelligenza, ma come Omniscienza, e non solo come Spirito, ma come Spirito Creativo dell’Universo, “rivelato” in tutto quello che vediamo, sentiamo, proviamo, assaporiamo e tocchiamo. E poi, dobbiamo metterci in mente di “identificarci” con questo Potere, questa Intelligenza e questo Spirito; dobbiamo sapere che abbiamo questo Potere a nostra disposizione, che ciò per cui preghiamo è intelligente e dobbiamo sentire la sensazione di “averlo “ cosi da sintonizzare la nostra mente con il suo spirito. Non possiamo avere fede e credere in qualcosa che non possiamo concepire… e quindi dobbiamo cominciare a tendere lo spirito in noi e sentire la sicurezza, la fiducia, e l’aspettativa che non solo c’è un potere, un’intelligenza e uno spirito in noi… ma attarverso questa identificazione stiamo facendo uso di questo Potere intelligenza e Spirito che sono universali e onnipresenti, disponibili per tutti, ovunque presenti.

Questo “riconoscimento” e questa “identificazione” diventano convinzione nella nostra mente man mano che noi mettiamo in pratica in modo costante la preghiera spirituale. Senza questa convinzione, i nostri decreti, le realizzazioni e affermazioni, diventano come”acqua tiepida”… né calda, né fredda… mancandole l’energia necessaria per attarrre una risposta corrispondente dall’Amore e dalla Legge dello Spirito, D-o… in modi definiti e specifici.

Impariamo da Isaia, da Gesù, daTroward e dal mistico Ernest Holmes; Dio è Spirito: e chi adora Dio deve adorarlo in spirito e verità”… ma per ottenere dei buoni risultati dalle nostre preghiere, dobbiamo “seguirli”.. credere come hanno creduto loro, avere fede nella Totalità di D-o, e solo così, lo Spirito sarà rivelato nella nostra mente, nel nostro cuore, nelle nostre anime, e nelle esperienze della nostra vita in modi meravigliosi e stupendi.
E COSI È!

Conservate la fede!
Rev. Henry Bates

Nessun commento:

Posta un commento

Nota. Solo i membri di questo blog possono postare un commento.